CERTISO QUALITATIS

 ENTE EUROPEO CERTIFICAZIONI DI QUALITA'

sito a cura del

Ing. Antonio Mauro Migliaccio

 

Menu

Come ottenere la Certificazione

 

News

Home
Chi siamo

Dove siamo
L'Accreditamento

Servizi Offerti
Le Certificazioni

UNI EN ISO 9001
Vision 2000

Contatto
Preventivi

Siti consigliati

 

         Sede
Viale L. Sciascia, 244
92100 Agrigento
Tel. 0922.606 516 

   Ore Apertura Ufficio
dal lunedì al giovedì:
dalle 09:30 - 12:00
dalle 15:30 - 18:30
Il venerdì:
dalle 09:00 alle 13:00

Ing. Antonio Mauro Migliaccio
Cell. 392 855 66 88 (comm.le)
Cell. 328 73 95 024 (assist.)
Cell. Auto: 335 640 7478
E-mail:   Clicca qui

 

 

 

 

    Per ottenere la Certificazione di Qualità bisogna appoggiarsi a professionisti debitamente preparati che conoscano tale settore e possono dare le giuste indicazioni nonchè consigliare gli interessati. Il compito del consulete è molto importe in quanto egli sarà colui che predisporrà il manuale di qualità e informerà l'azienda sui cambiamenti e/o gli aggiustamenti che essa deve effettuare per essere certificata.

    Seguiamo, comunque, le fasi che un'imprenditore deve fare per l'ottenimento della Certificazione:

  • La prima fase è quella di contattare la società che si occuperà del delicato problema di accompagnamento alla Certificazione.

  • Nella seconda fase il consulente per la Certificazione effettuerà un'analisi dei costi che l'azienda deve effettuare per l'ottenimento della certificazione (il preventivo) e definire un piano di lavoro. Di norma, in particolare modo se si tratta di una piccola azienda, un serio consulente chiede anche un appuntamento con il consulente fiscale/tributario dell'azienda. In questa fase inoltre il consulente si renderà conto della "distanza" dell'azienda dall'ottenimento della certificazione e saprà consigliare l'azienda.

  • Il rapporto di analisi preliminare, così realizzato dal consulente, oltre a contenere l’offerta economica conterrà nel dettaglio tutta la documentazione necessaria per la Certificazione ivi compresa un dettaglio sulla tempistica. Quest'utilmo punto (tempistica) è molto importante in quando spesse volte l'ottenimento della certificazione può avere mediamente un tempo che va da 4 ai 6 mesi. I tempi si accorciano anche di molto se viene eseguito un buon lavoro.

  • Stipula del contratto.

  L'Ing. Antonio Mauro Migliaccio è a vostra completa disposizione per qualsiasi chiarimento, consigli o necessità anche urgenti.

 

Hanno cessato di avere validità le certificazioni ISO secondo le norme del 1994. TUTTE le aziende interessate possono rivolgersi all'Ing. Migliaccio per l'adeguamento alle nuove norme.

L'Ing. Antonio Mauro Migliaccio offre i propri servizi ai professionisti e aziende convenzionate ASL per la Certificazione di Qualità del settore Sanitario.

 

News E-Business

Uno dei freni per l'E-Business è la mancanza di relazione tra i clienti ed il fornitore. Il cliente si deve basare esclusivamente sulla probabile ipotesi di fiducia che il fornitore gli da, mentre la Certificazione di Qualità consente un rapporto di fiducia per il potenziale sviluppo che il fornitore trasmette, come una patente di garanzia.

 

 

Ing. Antonio Mauro Migliaccio ©20012 Hostest by NomeItalia.Net. All rights reserved.

 

certificazione iso, certificazione qualità, ISO 9001:2000, vision 2000, ISO, procedure, procedure qualità, ISO 9000, ISO 9001:2000, manuale qualità, certificazione software qualità, qualità, certificazione di prodotto, marcatura Ce, certificazione, bilancio, normative, sicurezza, ISO 9000, procedure qualità, moduli qualità